Abbigliamento ospedaliero

Divise per medici e abbigliamento per infermieri

camici medico

Camici per dottore e abbigliamento infermieristico

L’abbigliamento professionale nel settore sanitario non solo rappresenta un simbolo di autorità e competenza, ma svolge anche un ruolo fondamentale nel mantenere un ambiente pulito e sicuro. I camici per medici e l’abbigliamento infermieristico sono componenti essenziali di questa uniformità professionale.

Camici per Medici

Il camice bianco è da lungo tempo un simbolo universale della professione medica. Questo abbigliamento, solitamente realizzato in tessuti antimicrobici e facilmente lavabili, protegge i vestiti sottostanti e aiuta a mantenere un alto livello di igiene. I camici per medici di solito hanno tasche per contenere strumenti o appunti, e possono essere a maniche lunghe o corte, a seconda del contesto e delle preferenze personali. 

Abbigliamento Infermieristico

L’abbigliamento per infermieri è progettato per essere pratico, confortevole e facile da pulire. Solitamente è costituito da una tunica a maniche corte e pantaloni, entrambi realizzati in tessuti leggeri e resistenti. I colori possono variare, ma il verde chirurgico e il blu sono molto comuni. Alcuni ospedali utilizzano diversi colori per identificare i vari ruoli all’interno dello staff. Le scarpe dovrebbero essere comode e antiscivolo, per affrontare lunghe ore in piedi e le condizioni potenzialmente scivolose.